PER SEGNALARE L'ATTIVITÀ DEL GHIACCIO RECENTE O LA COLLABORAZIONE POLIZIA / GHIACCIO, CHIAMA LA NOSTRA HOTLINE 844-864-8341. Maggiori Informazioni

Rapporto annuale 2020 | Versione in testo normale

5 aprile 2021
Novità di CIRC
  • CIRC

Scarica il nostro report in formato PDF Passa alla versione dell'immagine

Cara comunità CIRC,

Guardare indietro al 2020 significa vedere in modo netto e acuto ciò che ci divide - ed come ci riuniamo per prenderci cura l'uno dell'altro - in Colorado e nel nostro paese. Mentre emergiamo (si spera) dalla pandemia globale e dai continui attacchi contro gli immigrati che erano un segno distintivo dell'amministrazione Trump, vediamo così tanto potere e bellezza nelle nostre comunità che rispondono alle disuguaglianze strutturali in cui continuiamo a vivere. La "giustizia per tutti" rimane sfuggente per gli immigrati, e in particolare per gli immigrati neri e marroni, ma le nostre comunità continuano a costruire la loro voce e leadership.

2020 testato CIRC. Nonostante il dolore di perdere i propri cari a causa della pandemia e le difficoltà economiche che ha provocato, il nostro staff, i nostri membri e il nostro consiglio sono stati all'altezza delle sfide dell'anno. Vedrai in questo rapporto gli sforzi coraggiosi e sostenuti di un'organizzazione profondamente impegnata a risollevarsi a vicenda, a prendersi cura gli uni degli altri e le nostre comunità e ad apportare cambiamenti a beneficio degli immigrati e di tutti noi. Noi siamo contro tutti i in questo insieme, e non lo dimenticheremo mai.

Siamo orgogliosi di ciò che abbiamo realizzato e di ciò che i nostri membri hanno realizzato nelle loro regioni in tutto lo stato. Niente di ciò per cui stiamo lavorando accade in isolamento. Siamo molto grati per i partner della comunità con cui lavoriamo a stretto contatto e per i donatori e i finanziatori che supportano il nostro lavoro.

Anche mentre ci prepariamo a celebrare il 20 ° anniversario del CIRC nel 2022, mettiamo con gioia le nostre menti, i nostri corpi e i nostri cuori al lavoro di costruzione della giustizia per gli immigrati, guidati da coloro che sono direttamente influenzati dalle politiche per cui lavoriamo. Grazie per l'interesse e il supporto del CIRC!

¡Adelante! Avanti verso la vittoria,

Lisa Duran, direttore esecutivo, e Jossy Martinez, presidente del consiglio

Lottando per il progresso

Dal 2002, abbiamo costruito una voce unificata per difendere e promuovere la giustizia per tutti gli immigrati e rifugiati in Colorado e negli Stati Uniti.

La Colorado Immigrant Rights Coalition (CIRC) è una coalizione statale composta da organizzazioni di immigrati, religiosi, sindacali, giovanili e alleate. Promuoviamo la giustizia degli immigrati attraverso il rafforzamento delle capacità, l'impegno civico imparziale, le comunicazioni strategiche, la difesa da detenzioni e deportazioni ingiuste e la conquista di politiche pubbliche eque e umane.

La giustizia non accade solo. Si combatte e si vince e siamo impegnati nella lotta per la giustizia fino alla fine.

Uscire dal voto

Nel 2020, abbiamo deciso di trasferire tutte le attività di coinvolgimento degli elettori alla nostra organizzazione partner CIRC Action Fund per costruire il suo scopo principale prima delle elezioni. Il CIRC ha continuato a guidare alcune iniziative Get Out The Vote formando un comitato guidato dai membri per creare un video di impegno civico pro-immigrati e rifugiati che è stato ampiamente distribuito durante le ultime settimane di ottobre che hanno portato alle elezioni presidenziali del 2020. Il video ha informato gli elettori immigrati e PoC idonei in Colorado sul potere del loro voto e sull'importanza di partecipare alla democrazia. È stato distribuito sui social media, alla radio e attraverso le condivisioni dei membri rivolte agli elettori e agli immigrati con una propensione di basso e medio livello. Il video è stato condiviso via e-mail come parte di un "Get Out the Vote Toolkit" che includeva anche infografiche su come votare in Colorado, motivare le citazioni sul coinvolgimento degli elettori, statistiche sui nuovi elettori americani e una guida delle misure di voto che abbiamo sostenuto. L'ultimo rapporto ha mostrato che aveva oltre 814,795 impressioni e una copertura di 92,145.

Lavoro di censimento

A causa di COVID, gli organizzatori regionali del CIRC hanno dovuto annullare gli eventi di persona e organizzare assistenza digitale e eventi di sensibilizzazione su Zoom e Facebook, raggiungendo centinaia di spettatori. Il nostro North Regional Organizer ha anche fornito supporto a 2 eventi di auto Drive-Thru, raggiungendo circa 350 persone di persona. Il nostro Mountain Organizer ha anche organizzato un evento di auto Drive-Thru che ha coinvolto 150 persone. Poiché la maggior parte delle famiglie parlava spagnolo, gli organizzatori regionali hanno risposto alle loro domande e spiegato l'importanza di compilare il censimento in spagnolo.

Il CIRC ha anche prodotto un file video sul censimento rivolto a immigrati e rifugiati in aree difficili da contare in tutto il Colorado. Questo video è stato visto 3,800 volte. Il CIRC ha anche organizzato due banche telefoniche di censimento e ha contattato 625 persone. Ad agosto, il nostro team di comunicazioni ha organizzato un mese d'azione per il censimento e ha preparato un file kit di strumenti digitali per il censimento educare il pubblico in generale e più specificamente le comunità di immigrati. Abbiamo pubblicato ampiamente sui social media e inviato messaggi di posta elettronica ai nostri abbonati. Alcuni dei post del censimento erano meme, il che ci ha permesso di coinvolgere un pubblico più giovane. I nostri post sui social media del censimento hanno raccolto 55,282 visualizzazioni da marzo a settembre.

La cittadinanza inizia qui

Dai numeri:

Nel 2020, abbiamo servito oltre 1,500 persone fornendo consulenze legali e assistenza con domande di naturalizzazione, rinnovi DACA, domande di carta verde e supporto LLC. Questo includeva 441 ndomande di aturalizzazione, 275 rinnovi DACA, 89 richieste di carte verdi, 183 richieste di supporto LLC, 550 consulenze legali e 9 seminari sulla cittadinanza. In queste ultime elezioni hanno votato 105 cittadini che il CIRC ha sostenuto nel processo di naturalizzazione.

Molte delle persone che serviamo hanno un accesso limitato alla tecnologia e alle risorse online. Quelli che hanno smartphone spesso hanno dati limitati e dipendono dal Wi-Fi pubblico per utilizzare i propri dispositivi. Grazie a COVID, il CIRC ha avviato un progetto incentrato sulla naturalizzazione a distanza noleggiando tablet Sprint a residenti permanenti legali pronti per la naturalizzazione. I tablet hanno fornito alle persone tecnologia, accesso a Internet e video tutorial precaricati in più lingue che hanno permesso loro di compilare autonomamente il modulo N400 tramite Citizenshipworks.

Diritti e resistenza

Hotline ICE: il Colorado Rapid Response Network (CORRN) e Docuteam lavorano per aiutare coloro che sono presi di mira da ICE. Nel 2020, CORRN ha ricevuto 94 chiamate sulla nostra hotline per le attività ICE, ha fornito risposta di emergenza agli immigrati in crisi, ha raccolto dati e ha risposto a una maggiore applicazione dell'ICE attraverso la sua rete di oltre 1,000 volontari. Il Docuteam del CIRC ha risposto a tutte le chiamate della hotline non di emergenza, ha documentato le storie delle interazioni di 41 membri della comunità con ICE e ha organizzato 3 incontri con gli sceriffi.

CIRC è orgoglioso di far parte di CORRN, insieme ad AFSC, COPA, Mi Familia Vota, Padres y Jóvenes Unidos, Together Colorado e UNE.

Seminari Conosci i tuoi diritti: i corsi di formazione Conosci i tuoi diritti aiutano i membri della comunità a comprendere i loro diritti di fronte all'arresto. Il CIRC ha condotto seminari in tutto lo stato, dotando oltre 200 persone di conoscenze vitali.

Programma SB 251: nel 2020 abbiamo continuato a sostenere questo lavoro e assistito 410 persone nell'area di Denver nell'ottenimento della patente di guida.

Cambiare le leggi per cambiare le vite

Il CIRC si impegna a garantire che i nostri funzionari eletti in Colorado sostengano le comunità di immigrati e rifugiati. Una parte vitale del nostro lavoro è la promozione di una legislazione che elevi queste popolazioni. Siamo orgogliosi di annunciare che il 2020 è stato un altro anno di vittorie legislative.

Principali vittorie legislative nel 2020:

• Ha sostenuto l'approvazione di SB20-083 "Proibire gli arresti civili in tribunale", che protegge i coloradiani privi di documenti dall'essere detenuti dall'immigrazione se si trovano all'interno, in partenza o in arrivo da o verso un tribunale. I membri del Docuteam del CIRC hanno fornito testimonianze per SB20-83 e hanno riunito i membri della comunità per partecipare.
  • Dopo una significativa pressione e organizzazione da parte della I Drive Coalition, dello studio legale Meyer e della senatrice Julie Gonzalez, il governatore Polis ha firmato una guida esecutiva sulla privacy dei dati il ​​20 maggio 2020. La guida esecutiva sulla privacy dei dati garantisce che i dipartimenti e le agenzie dei rami esecutivi abbiano politiche che proteggere i dati e la privacy dei consumatori, anche durante la gestione delle richieste di informazioni da parte di agenzie governative federali come ICE.
  • La nostra campagna per il Fondo per la difesa legale ha ottenuto un notevole successo e ha risuonato con i nostri leader legislativi, compreso il sostegno dell'ufficio del governatore. Abbiamo convinto la città di Denver a impegnare $ 500,000 per il Denver Immigrant Legal Services Fund. Non siamo stati in grado di presentare un disegno di legge nel 2020, quindi ci siamo concentrati su un approccio locale per creare slancio e abbiamo lavorato con i governi locali ad Aurora, Boulder e Fort Collins per creare supporto per questa risorsa fondamentale.

Abbiamo sostenuto l'approvazione di SB20B-002 - Housing And Direct COVID Emergency Assistance nel dicembre 2020. Questo disegno di legge concede $ 54 milioni in assistenza abitativa di emergenza, $ 1 milione in assistenza legale per lo sfratto e $ 5 milioni a persone che non hanno diritto ad altre forme di soccorso, come l'assicurazione contro la disoccupazione, l'assistenza alimentare o il pagamento una tantum di 1,200 dollari dal governo federale.

Plasmare i leader

CIRC intreccia lo sviluppo della leadership in ogni aspetto del nostro lavoro. Molti di coloro che subiscono un impatto diretto finiscono per diventare membri del CIRC, servire nel consiglio, entrare a far parte dello staff, testimoniare con la loro storia personale di fronte ai loro rappresentanti statali e nazionali, e persino candidarsi e vincere cariche pubbliche.

• 200+ partecipanti Latinx da tutto il Colorado si riuniscono allo State Capitol for Latino / a Advocacy Day, di cui il CIRC è un co-convener.
  • Delegati 150 delle nostre oltre 90 organizzazioni membri si sono riunite alla nostra Assemblea annuale dei membri, che si è svolta virtualmente per la prima volta. Il CIRC ha organizzato corsi di formazione sulla lotta all'oscurità; ICE fuori dal Colorado - Defunding the Police gioca un ruolo ?; Scrittura di sovvenzioni, Resilienza locale in mezzo a una pandemia, Organizzazione di comunità in tempi di crisi; Fondo per la difesa legale; tra gli altri.
  • Al di sopra 50 leader di comunità sono stati attivamente coinvolti nel Fondo per la difesa legale del CIRC, I-Drive e nei comitati direttivi federali.
  • Il CIRC ha costituito un comitato guidato dai membri creare un video di impegno civico a favore degli immigrati e dei rifugiati che sia stato ampiamente distribuito nelle ultime settimane di ottobre che hanno preceduto le elezioni.
  • Ad agosto, il CIRC ha organizzato un formazione in comunicazione sugli ecosistemi di influenza, i messaggi per l'impatto, la modellazione delle narrazioni e la messaggistica basata sui valori. A settembre, il CIRC ha organizzato un corso di formazione su "Come un disegno di legge diventa una legge". In ottobre, abbiamo collaborato con CIRC Action Fund per fare a ripartizione delle votazioni delle misure che abbiamo sostenuto. Abbiamo anche organizzato una formazione su "Come organizzare una riunione legislativa efficace e messaggi basati sui valori". A novembre abbiamo anche facilitato una formazione su "Colorado Legislature 101".

Membri che guidano

I membri del CIRC sono la forza trainante della nostra missione e siamo continuamente umiliati dall'incredibile lavoro che svolgono ogni giorno nelle loro regioni per gli immigrati in Colorado. Nel 2020, anche di fronte a circostanze estremamente difficili, i nostri membri hanno fatto cose incredibili per le loro comunità nelle cinque regioni dello stato.

Punti salienti dei membri:

• Pendio occidentale: I Progetto affari ispanici (HAP) serve la comunità di immigrati nel versante occidentale. Durante la pandemia, HAP ha ampliato il proprio programma di assistenza legale in materia di immigrazione aumentando il numero di persone servite del 25% e creando il Western Colorado Immigrant Relief Fund. HAP è stata in grado di fornire risorse critiche e assistenza diretta a 100 famiglie prive di documenti nel 2020, sostenendole con legislatori e agenzie locali.
  • Regione montuosa: AJUA (Asociación de Jóvenes Unidos en Acción / Association of Youth United in Action) è un'organizzazione di difesa dei diritti degli immigrati e della giustizia sociale guidata dai giovani che incoraggia l'accesso e rimuove le barriere all'istruzione all'interno della comunità di immigrati. AJUA supporta gli studenti privi di documenti nella realizzazione dei loro obiettivi accademici e di carriera costruendo relazioni tra gli immigrati e la loro comunità. Nel 2020, AJUA è stata determinante nel fornire il supporto tanto necessario nelle campagne alimentari nella contea di Garfield durante la pandemia. Il loro duro lavoro è merito dei giovani appassionati che compongono l'organizzazione.
  • Regione settentrionale: Il Centennial BOCES gestisce il Migrant Education Program in 14 distretti scolastici nel nord del Colorado. Nel 2020, BOCES ha affrontato la sfida della pandemia in modi unici ospitando eventi "drive-thru" socialmente distanti per condividere risorse e informazioni sui tuoi diritti, celebrando festività come "Día de los niños", registrando persone per P-EBT soccorsi, indirizzando le famiglie alle risorse di emergenza COVID-19 e altro ancora. Da Estes Park a Yuma, BOCES ha saputo mettere un sorriso su tutti i nostri volti.
  • Regione sud: Noraly Hernandez è stata una dei membri fondatori di Lamar Unidos, dove ha costantemente organizzato e sostenuto la sua comunità locale. Subito dopo l'inizio della pandemia, Noraly ha visto i modi in cui gli immigrati venivano colpiti in modo sproporzionato e sistematico. Insieme ad altri membri di Lamar Unidos, ha guidato l'incarico di organizzare e fornire aiuto diretto agli immigrati in difficoltà nelle zone rurali del Colorado sud-orientale. Il 29 gennaio 2021 Noraly è deceduta per complicazioni di salute. Lamar Unidos e CIRC onoreranno per sempre l'energia e l'eredità di Noraly.
  • Regione di Denver: La Colorado Organization for Latina Opportunity and Reproductive Rights (COLOR) si batte per la salute riproduttiva delle donne di colore coloradiane. Nel 2020, COLOR ha collaborato con Lyft e CIRC per fornire il trasporto gratuito alle necessità per i membri della comunità in risposta alla pandemia. Sono stati in grado di supportare 290 persone che avevano bisogno di un passaggio per andare al lavoro, acquistare generi alimentari, visitare un operatore sanitario e altro ancora.

Elevare la verità

Il nativismo e la xenofobia sono alimentati da narrazioni dannose e false su immigrati e rifugiati. Il CIRC si sforza di combattere questo sollevando vere narrazioni dalla comunità per dire la verità sugli immigrati in tutto il Colorado e negli Stati Uniti. Attraverso i media online, televisivi e stampati, il nostro raggio d'azione cresce ogni anno portando realtà veritiere e storie stimolanti nella coscienza pubblica.

Quest'anno, CIRC ha ottenuto 242 pubblicazioni mediatiche guadagnate, per un valore totale di 149,000 dollari; abbiamo ampliato il nostro elenco di iscritti alla posta elettronica per includere 8,324 persone; alla fine dell'anno avevamo 26,244 follower su Facebook; e la nostra copertura media sui social media è stata di 226,825 persone.

2020 Financials

Il nostro reddito proveniva dalle seguenti fonti:

• Fondazioni - 84%
  • Donatori individuali - 7%
  • Quota dei costi dell'azione CIRC - 6%
  • Eventi speciali - 1%
  • Altri proventi - 7%
  • Contributi organizzativi - .6%
  • Commissione per il servizio - 5%
  • Quote associative - 3%

Le spese del nostro programma rientrano nelle seguenti categorie:

• Impegno civico - 27%
  • Organizzazione della comunità - 20%
  • Comunicazioni - 13%
  • Assemblaggio - 9%
  • Resistenza ICE - 7%
  • Servizi legali - 7%
  • Fondo per la difesa legale - 5%
  • Sviluppo professionale - 4%
  • Vitto - 4%
  • Censimento - 2%
  • Patenti di guida - 2%
  • Fed Immig Reform - 1%
  • Anti-O - 1%

2020 donatori

La giustizia degli immigrati avanza in Colorado con il generoso sostegno dei nostri finanziatori e donatori che comprendono quanto sia critico il nostro lavoro. Le nostre comunità di immigrati prosperano quando possono vivere in una società accogliente, libera e giusta. Ringraziamo vivamente coloro che ci supportano nella lotta per rendere tutto ciò una realtà.

Donatori istituzionali:

Fondo di bambù

Fondazione boema

Negozio di libri di Boulder

Boulder Meeting della Società Religiosa degli Amici

Fondazione della famiglia Brett

Fondazione della comunità della California

Centro per il cambiamento comunitario

Centro per il progresso della salute

Fondo Chinook

Istituto fiscale del Colorado

Fondazione per la salute del Colorado

Fiducia del Colorado

Fondazione della comunità Contea di Boulder

Comunità Chiesa Unita di Cristo

Fondazione Denver

Prima chiesa congregazionale di Boulder

Gateway Fund II presso la Denver Foundation

Fondo Gilligan-Kline

FE e SB Payne Foundation

Fidelity Charitable

Fondo delle quattro libertà

FWD.us

Fondazione servizio generale

Fondo Guenther della Fondazione comunitaria

Hazel's Beverage World

Colorado senza fame

Immigrant Legal Resource Center

Impatto di beneficenza

Costruzione Jord

KeyBank

Lamar Unidos

Fondazione della comunità latina del Colorado

Lega delle donne elettori della contea di Boulder

Fondazione Lor

LP Brown Foundation

Mann & Maximon, LLC

Progetto Marigold

Fondo Merle Chambers

Studio legale Meyer

Studio legale Milstein

Centro nazionale di diritto dell'immigrazione

Partenariato nazionale per i nuovi americani

Fondo della famiglia Norris

Filantropo

ProgressNOW Colorado

Alimenti pronti

Fondazione di beneficenza rinascimentale

Sinodo delle Montagne Rocciose ELCA

Fondo familiare Rogers-Berman

Fondazione della comunità delle rose

Fondo salvia

Fondazione San Francisco

SEIU Locale 105

Associazione di beneficenza Schwab

Fondazione della comunità della Silicon Valley

Associazione degli avvocati dell'Asia meridionale del Colorado

Fondazione Summit

Il Michael Kalan Memorial Fund of InFaith Community Foundation

Fondazione Tides

Tre Margherita

Programma di Veatch universalista unitario a Shelter Rock

UU Chiesa di Boulder

Vanguard Charitable

Vera Istituto di Giustizia

Western Union

Ci sforziamo di essere il più accurati possibile con il nostro elenco di donatori attuali. Se abbiamo commesso un errore, faccelo sapere chiamando il 303-922-3344 o inviandoci un'e-mail marine@coloradoimmigrant.org.

Donatore individuale sotto i riflettori: Susan Moore

Susan Moore vive e gestisce un caseificio nella bellissima Fort Collins da quasi quarant'anni. Lavorare con dipendenti immigrati le ha fornito una formazione approfondita sul razzismo negli Stati Uniti e l'ha tenuta a lavorare per la giustizia sociale.

Parte di questo lavoro significa sostenere la missione del CIRC donando. Il programma SB-251 del CIRC per fornire ai coloradiani privi di documenti le patenti di guida e il nostro lavoro per combattere il razzismo e lottare per la giustizia sono ciò che motiva Susan a dare. Grazie alla sua generosità, il nostro lavoro può continuare.

Supportaci

PARTECIPA AL Cerchia di amici iscrivendoti a una donazione ricorrente. La tua donazione aiuterà a sostenere la missione del CIRC di migliorare la vita di immigrati e rifugiati rendendo il Colorado uno stato più accogliente e favorevole agli immigrati.

Altri modi per partecipare:

Sei un impiegato federale?

I Campagna federale combinata (CFC) è la più grande e di maggior successo attività di beneficenza sul posto di lavoro nel mondo. CFC è l'unica organizzazione di beneficenza autorizzata a sollecitare i dipendenti federali nei loro luoghi di lavoro. CFC è strutturata per supportare e promuovere la filantropia attraverso un programma volontario efficiente in termini di costi ed efficace nel fornire a tutti i dipendenti federali l'opportunità di influire sugli interessi di beneficenza CFC di loro scelta. Codice CFC: 50563

Avvia una campagna sul posto di lavoro

Condivisioni della comunità collega i Coloradan alle associazioni di beneficenza e alle cause a cui tengono maggiormente. Le campagne di donazione sul posto di lavoro offrono l'opportunità ai dipendenti e alla leadership aziendale di collaborare in un percorso annuale per ispirare investimenti di beneficenza nella comunità. Le campagne di donazione sono divertenti e creano team, unendo i dipendenti dell'azienda attorno a un obiettivo comune. Invitare i dipendenti a dare contributi tramite busta paga è un vantaggio che aumenta l'impatto positivo di un'azienda sulla comunità, rispettando al contempo il desiderio dei singoli dipendenti di esprimersi scegliendo i beneficiari di beneficenza preferiti.

Colorado Dà il giorno

Registrati Colorado Dà il giorno, uno dei più grandi movimenti di donazioni di un giorno nel paese. Ogni dicembre, i Coloradan si uniscono con l'obiettivo comune di rafforzare la comunità aiutando a potenziare le organizzazioni non profit. Community First Foundation e FirstBank collaborano per rendere questa giornata gratificante per i donatori, le organizzazioni non profit e la comunità nel suo insieme. Ogni organizzazione non profit che riceve una donazione durante il Colorado Gives Day riceve una parte del fondo, aumentando il valore di ogni dollaro donato.

Attingi alle micro donazioni con Roundit

Dai il tuo resto di ricambio a CIRC con Rotonda: un modo rapido, semplice e sicuro per supportare il nostro lavoro. Come funziona: una volta impostato il tuo account, Roundit arrotonderà il resto dai tuoi acquisti quotidiani per donare a CIRC. Puoi modificare l'importo da arrotondare o impostare un limite di donazioni mensili in qualsiasi momento

Connettiti con gli amici

Ospita una raccolta fondi sulla tua piattaforma di social media preferita e fai conoscere CIRC ai tuoi amici e alla tua famiglia! La raccolta fondi su Facebook o su altre piattaforme è un modo facile e ottimo per rendere attivi e coinvolti i tuoi amici e la tua famiglia nel sostenere la missione e gli obiettivi di CIRC.

Vuoi divertirti e raccogliere fondi?

Ospita una raccolta fondi a casa tua o in un ristorante con una percentuale dei proventi a beneficio del CIRC.

Dare pianificato

Attraverso la pianificazione dei regali, puoi scegliere un metodo di donazione che protegga le esigenze della tua famiglia e offra un maggiore risparmio fiscale. Le donazioni di azioni ti consentono di sostenere CIRC evitando di pagare l'imposta sulle plusvalenze su azioni apprezzate, aumentando l'impatto del tuo dono.

La nostra coalizione

Non avremmo potuto ottenere così tanto nel 2020 senza la nostra coalizione di membri. I nostri membri formano un gruppo diversificato e multiculturale di organizzazioni non profit nazionali e locali, gruppi di comunità, organizzazioni religiose, fondazioni e partner di difesa in tutto il Colorado, assicurando che il nostro lavoro raggiunga ogni parte dello stato.