PER SEGNALARE L'ATTIVITÀ DEL GHIACCIO RECENTE O LA COLLABORAZIONE POLIZIA / GHIACCIO, CHIAMA LA NOSTRA HOTLINE 844-864-8341. Maggiori Informazioni

RELAZIONE LEGISLATIVA 2021 VERSIONE IN TESTO

15 Novembre 2021
Novità di CIRC
  • CIRC

CIRC RELAZIONE LEGISLATIVA 2021

UNA LETTERA DEL NOSTRO TEAM POLITICO UN ANNO DI SVOLGIMENTO PER I DIRITTI DEGLI IMMIGRATI

La sessione legislativa di quest'anno è stata monumentale per i diritti degli immigrati nel nostro stato. Nel 2020 abbiamo affrontato gli impatti catastrofici del COVID-19 sulle nostre comunità, sulla nostra salute e sul nostro benessere, oltre a una delle sessioni statali più impegnative. Entrando nella sessione legislativa del 2021, abbiamo dovuto affrontare una grande incertezza, con massicci tagli di bilancio, un'economia instabile e una tempistica legislativa in movimento. Tuttavia la nostra coalizione si è spinta in avanti e ha contribuito a scrivere la storia in Colorado.

Sapevamo che questo momento richiedeva di più. L'impatto disparato di COVID-19, il Movimento per le vite nere e la rinnovata resa dei conti razziale nazionale hanno creato opportunità per spostare la finestra politica di possibilità. I membri sono stati in grado di creare connessioni intersezionali per i legislatori e spiegare come le disparità razziali persistono in quasi tutte le politiche e le strutture sistemiche e mostrare come il COVID abbia solo peggiorato queste disuguaglianze di vecchia data. È stato un anno difficile per tanti motivi, ma i membri hanno continuato a presentarsi e a spingere i legislatori a difendere la nostra comunità. Grazie alla forza e alla tenacia dei nostri membri, abbiamo ottenuto un sostegno bipartisan alla nostra campagna sulla privacy dei dati in entrambe le camere e abbiamo spinto i legislatori democratici a elevare il Fondo per la difesa legale come priorità assoluta del caucus! Abbiamo anche visto in gioco il potere crescente dei nostri campioni legislativi. Quest'anno i membri del caucus nero e latino sono entrati in ruoli chiave nella leadership e in importanti comitati, aiutando a elevare i nostri problemi e radunando i loro colleghi a sostegno. Questo è stato un anno in cui i legislatori hanno esercitato il loro potere politico per apportare i cambiamenti di trasformazione richiesti da questo momento storico.

Per la prima volta abbiamo visto entrare in Campidoglio un grosso pacco di banconote pro-immigrazione E PASSARE (continua a leggere per maggiori dettagli)! CIRC è stata in grado di guidare e superare con successo le nostre 2 principali priorità: la privacy dei dati e la creazione di un fondo di difesa legale a livello statale! Siamo anche orgogliosi di aver collaborato con l'incredibile coalizione per i lavoratori agricoli (Towards Justice, Project Protect Food Systems, Hispanic Affairs Project e molti altri) per fare la storia approvando la Carta dei diritti dei lavoratori agricoli per estendere le protezioni fondamentali e critiche del lavoro ai contadini che sono stati tagliati per troppo tempo. Queste fatture sono solo l'inizio. Questa è una testimonianza dei nostri membri e dei leader dei diritti degli immigrati che hanno sognato e lavorato per costruire un Colorado migliore. In questo momento, onoriamo e ringraziamo coloro che hanno guidato il nostro stato e la nostra politica dalla legge "Show Me Your Papers" del 2006 verso un nuovo orizzonte, in cui abbiamo il potere di fermare le leggi anti-immigrazione nelle loro tracce. Il Colorado sta attraversando un cambiamento politico di trasformazione e siamo entusiasti di invertire le sorti a favore di un Colorado che accolga tutti. – IL TEAM POLITICO CIRC

CAMPAGNE PRIORITARIE CIRC

FONDO PER LA DIFESA LEGALE

Siamo entusiasti di condividere che HB21-1194 ha superato la legislatura e si sta dirigendo alla scrivania del Governatore per la sua firma! Dopo 2 anni di lavoro su questa campagna da quando è stata scelta come priorità assoluta all'assemblea CIRC del 2019, abbiamo compiuto un importante passo avanti verso la costruzione di una rappresentanza universale nel tribunale per l'immigrazione del Colorado. Vogliamo ringraziare i membri della comunità che hanno condiviso le loro storie affrontando i tribunali per l'immigrazione ingiusti, i nostri membri CIRC che hanno lavorato instancabilmente nel nostro comitato direttivo e i nostri campioni legislativi che hanno raccolto sostegno e hanno elaborato strategie per portare questo disegno di legge al traguardo. Questo non sarebbe stato possibile senza di te. HB21-1194 istituisce un Fondo di difesa legale per l'immigrazione in tutto lo stato, rendendo il Colorado il PRIMO stato a creare un fondo attraverso la legge. Questo fondo di difesa legale creerà un programma di sovvenzioni per fornitori di servizi legali senza scopo di lucro qualificati ed esperti per fornire assistenza legale pro-bono per le persone nei procedimenti di rimozione, con particolare attenzione alla rappresentanza detenuta. A tutti i casi assunti sarà garantita la rappresentanza legale fino alla conclusione del caso; a meno che il cliente smetta di soddisfare i requisiti di idoneità o il cliente non risieda più nello stato. Il nostro disegno di legge ha anche chiarito la legge per dare potere e incoraggiare le contee locali a formare i propri fondi di difesa legale o contribuire al fondo statale. Questo è importante poiché CIRC e i nostri membri hanno attualmente in corso diversi sforzi locali per espandere i fondi di difesa legale locali in tutto lo stato. Per il fondo statale, verranno continuamente stanziati $ 100,000 dal fondo generale statale per il programma e ci aspettiamo un finanziamento iniziale dal Vera National Institute of Justice. Il fondo sarà ospitato presso il Dipartimento del lavoro e dell'occupazione sotto l'Ufficio dei nuovi americani che amministrerà la sovvenzione. Sebbene questo sia un enorme passo avanti per la campagna per la rappresentanza universale in Colorado, sappiamo che c'è del lavoro da fare per far crescere il fondo per soddisfare pienamente le esigenze del nostro stato. Questo è solo l'inizio della costruzione di un sostegno a livello statale e locale per famiglie e individui costretti ad affrontare da soli il sistema dei tribunali per l'immigrazione.

COSA FA HB21-1194:

• Crea un fondo che consente donazioni sia pubbliche che private e assegna fondi attraverso un programma di sovvenzioni competitivo per organizzazioni senza scopo di lucro in tutto lo stato che offrono rappresentanza nei procedimenti di rimozione dell'immigrazione.
  • Crea un modello di difensore pubblico di rappresentanza universale per coloro che soddisfano le linee guida sul reddito e indipendentemente dalla probabilità di successo percepita per un determinato caso.
  • Fornisce assistenza legale gratuita ai Coloradiani che affrontano procedimenti di espulsione in tribunale per l'immigrazione e sono al di sotto della linea guida federale sulla povertà del 200%, in quanto le risorse sono disponibili.

CAMPAGNE PRIORITARIE CIRC

DATA PRIVACY

La nostra coalizione e il nostro movimento hanno fatto molta strada dalla sessione speciale del 2006 che ha approvato l'SB90, un disegno di legge "Show Me Your Papers" che richiedeva alle forze dell'ordine di denunciare le persone all'ICE e ha portato a migliaia di arresti e deportazioni. Da allora abbiamo abrogato l'SB90, vietato i detentori dell'ICE e gli arresti dell'ICE nei tribunali e creato il programma di licenza SB251 per consentire alla nostra comunità di accedere a una patente di guida. Mentre continuiamo a limitare con successo l'applicazione dell'ICE nel nostro stato, sono diventati sempre più dipendenti dalla sorveglianza e dalla condivisione dei dati per tracciare e detenere i membri della nostra comunità.

Ecco perché siamo estremamente orgogliosi di condividere che SB21-131 ha superato entrambe le camere con il sostegno bipartisan e si sta dirigendo alla scrivania del Governatore per essere firmato in legge!! SB131 impedisce ad agenzie come ICE di accedere ai nostri dati personali da agenzie statali, come il DMV, per l'applicazione dell'immigrazione. Non avremmo potuto farlo senza il supporto della IDrive Coalition che ha mobilitato una potente testimonianza ed è arrivata preparata con ampie prove da parte dei membri della comunità che sottolineano l'impatto della condivisione delle informazioni. Vogliamo anche ringraziare i nostri partner organizzativi che si sono impegnati in innumerevoli incontri con l'ufficio del Governatore e altre parti interessate per elaborare una delle leggi sulla privacy dei dati più forti della nazione: FWD.us, Meyer Law Office e ACLU. Ultimo ma certamente non meno importante, i nostri campioni legislativi, la senatrice Julie Gonzales e la rappresentante Serena GonzalesGutierrez, sono stati fondamentali per approvare la legislazione e aiutarci a fare pressione sul DMV e sul Dipartimento delle entrate durante questo processo mentre lavoravamo attraverso emendamenti e note fiscali. Insieme li abbiamo ritenuti responsabili e abbiamo usato il nostro potere collettivo per spingerli ad adottare il linguaggio di legge e le protezioni più forti possibili.

Questa campagna è stata un viaggio e molto tempo a venire. Dopo aver ascoltato le preoccupazioni della comunità sul fatto che il DMV avesse condiviso le informazioni sulla licenza SB251 con ICE, il nostro team ha inviato una richiesta di registrazione pubblica per vedere quali informazioni stava condividendo il DMV. Ciò che abbiamo scoperto ci ha scioccato e ha consolidato i timori che avevamo sentito dai leader delle comunità in tutto lo stato. Le e-mail tra l'unità investigativa sulle frodi DMV e l'ICE hanno rivelato una cultura pervasiva di condivisione delle informazioni che minacciava di minare il programma SB251 e, cosa più importante, la fiducia della comunità nel nostro governo statale. L'indagine sui registri aperti era la prova di cui avevamo bisogno per dimostrare che i dipendenti statali stavano violando la fiducia dei membri della nostra comunità condividendo informazioni con l'ICE. I legislatori sono rimasti scioccati dal linguaggio palesemente disumanizzante utilizzato in queste e-mail e ha portato al tavolo improbabili alleati, inclusi molti legislatori repubblicani che hanno visto collegamenti con la propria lotta per costruire una protezione dei dati più forte. SB21-131 creerà linee guida per tutte le agenzie statali per proteggere le informazioni personali (PII) detenute dallo stato. Il disegno di legge vieta la condivisione di informazioni personali con l'ICE o una terza parte senza un mandato di comparizione, mandato o ordine emesso dal tribunale. Inoltre, affinché l'ICE o una terza parte accedano al database, devono certificare su base annuale a partire da gennaio 2022 che non utilizzeranno o divulgheranno le informazioni in collaborazione con le agenzie federali di immigrazione. A partire dal 2022, lo stato non raccoglierà più alcun documento o informazione sullo stato di immigrazione di un individuo, a meno che non sia richiesto dalla legge statale o federale. Se un dipendente viola intenzionalmente l'SB131, sarà soggetto a un'ingiunzione e a una multa fino a un massimo di $ 50,000.

Questo disegno di legge è una grande vittoria per la nostra coalizione contro la sorveglianza e gli sforzi di polizia dell'ICE! Tuttavia, c'è ancora molto lavoro da fare per disfare l'apparato di applicazione dell'ICE.

COSA FA SB21-131:

• Proibisce alle agenzie statali di condividere informazioni di identificazione personale (PII) con agenzie federali per l'immigrazione e terze parti senza un mandato, un ordine o un mandato di comparizione emessi dal tribunale
  • Dopo il 1 gennaio 2022, richiede alle agenzie federali di immigrazione e a terze parti di certificare che le informazioni a cui si accede tramite i database statali non saranno utilizzate per scopi di applicazione dell'immigrazione.
  • Dopo il 1° gennaio 2022 nessuna agenzia all'interno dello stato raccoglierà dati riguardanti il ​​luogo di nascita o lo stato di immigrazione di una persona.
  • Richiede che tutte le richieste di record, comprese le PII, da parte di un'agenzia statale siano registrate in un record scritto.
  • I dipendenti statali che violano intenzionalmente l'SB131 saranno soggetti a un'ingiunzione e a una multa.
  • Modifica il Colorado Open Records Act per garantire la conformità con SB131.

CAMPAGNA PRIORITARIA CIRC DI SECONDO LIVELLO

DIRITTI DEI LAVORATORI AGRICOLI

Una delle leggi più storiche approvate in questa sessione è stata la SB21-087, la legge sui diritti dei lavoratori agricoli e una delle nostre priorità secondarie come coalizione. Vogliamo elevare Towards Justice, Project Protect Food Systems e Hispanic Affairs Project (HAP) e molti altri che hanno lavorato a questa campagna per i loro instancabili sforzi per portare queste protezioni critiche ai lavoratori agricoli nel nostro stato!

Questo disegno di legge ha affrontato un'intensa e persistente reazione da parte della lobby agricola che è culminata in diversi dibattiti a tarda notte alla Camera e al Senato. La coalizione per i diritti dei lavoratori agricoli ha lavorato con gli oppositori per creare un disegno di legge che ampliava le tutele per i lavoratori e apportava emendamenti che consentissero l'approvazione del disegno di legge. Di conseguenza, alcune parti principali del disegno di legge saranno risolte attraverso il processo di regolamentazione con il Dipartimento del lavoro del Colorado e il contributo della comunità/industria. Sebbene siano state create importanti tutele attraverso questo disegno di legge, c'è ancora lavoro da fare per assicurarsi che il processo normativo e le decisioni sugli straordinari siano eque e centrano le esigenze dei lavoratori agricoli.

COSA FA SB21-087:

• Richiede alle aziende agricole di pagare ai lavoratori il salario minimo statale di $ 12.32 l'ora, o il salario minimo locale se è più alto, e non solo il salario federale di $ 7.25
  • Consente ai dipendenti dell'agricoltura di aderire a sindacati e negoziare collettivamente
  • Richiede la retribuzione degli straordinari per i lavoratori agricoli (i dettagli verranno decisi in sede di regolamento)
  • Richiede pause pasto e periodi di riposo
  • Limita l'uso di strumenti a manico corto, ad eccezione delle operazioni biologiche e in alcuni altri casi specifici
  • Richiede che i lavoratori abbiano accesso a fornitori di servizi chiave, in particolare su alloggi forniti dal datore di lavoro
  • Richiede ai datori di lavoro di fornire ulteriore sicurezza e protezione per i lavoratori durante le emergenze di salute pubblica
  • Crea il comitato consultivo per il lavoro agricolo studia e analizza i salari agricoli e le condizioni di lavoro
  • Rende più facile per i dipendenti segnalare, denunciare e perseguire azioni legali contro i datori di lavoro che violano queste protezioni

L'ALTRA IMMIGRAZIONE VINCE QUEST'ANNO! UN ANNO DI SVOLGIMENTO PER I DIRITTI DEGLI IMMIGRATI

SB21-009 Legge sui diritti riproduttivi per le donne prive di documenti La legge di COLOR, SB21-009, amplierà Medicaid per coprire un anno di fornitura di contraccettivi orali per le persone prive di documenti. Questo disegno di legge è stato sponsorizzato dal senatore Jaquez Lewis e dal rappresentante Caraveo!

HB21-1313 Child Protection Ombudsman e Immigrant Children guidato dal rappresentante Benavidez e GonzalesGutierrez, HB21-1313 darà al difensore civico statale l'autorità di indagare sulle strutture che ospitano i minori non accompagnati in strutture di assistenza all'infanzia residenziali autorizzate dallo stato in Colorado quando ricevono una denuncia relativa a un benessere del bambino.

HB21-1150 Creazione dell'Office of New Americans Guidato dall'International Rescue Committee, HB21-1150 crea l'Office of New Americans (ONA) all'interno del Dipartimento del lavoro e dell'occupazione del Colorado come risorsa statale per le comunità di immigrati del Colorado. Questo è anche il luogo in cui speriamo di ospitare il nostro Fondo di difesa legale per l'immigrazione una volta che l'ufficio sarà ufficialmente creato.

HB21-1011 Accesso alle schede multilingue: Common Cause ha condotto con successo HB21-1011 che amplia l'accesso alle schede tradotte e crea più risorse durante le elezioni per la giustizia linguistica, inclusa una hotline per l'interpretazione per le elezioni.

SB21-077 Rimuovere le credenziali di verifica della presenza legale SB21-077 amplia l'accesso a tutte le licenze professionali per la comunità priva di documenti. La presenza legale non sarebbe più richiesta per qualsiasi richiedente una licenza professionale statale o locale.

Standardizzazione dei visti U HB21-1060: RMAIN e l'ACLU del Colorado hanno guidato l'HB21-1060, che stabilisce gli standard per il processo di certificazione dei visti U e garantisce che le forze dell'ordine seguano le linee guida necessarie per informare le vittime del loro diritto a ottenere lo status di visto U .

HB21-1054 Eccezione abitativa per benefici pubblici HB21-1054 è stato gestito dal Dipartimento degli affari locali (DOLA). Il disegno di legge rimuove il precedente requisito per DOLA e altre agenzie di chiedere la prova della presenza legale di un individuo prima di ricevere qualsiasi beneficio statale o locale per l'edilizia abitativa.

HB21-1057 Estorsione di immigrati coinvolti in atti leciti HB21-1057 rende illegale estorcere o minacciare qualcuno in base al suo stato di immigrazione per commettere un crimine o per impedirgli di denunciare un crimine.

SB21-199 Rimuovere le barriere a determinate opportunità pubbliche SB21-199, guidato dalla Coalizione dei genitori dello Stato del Colorado, ha abrogato l'HB1023, rendendo più facile per le giurisdizioni locali l'apertura di benefici pubblici ai membri della comunità privi di documenti attraverso ordinanze locali.

SB21-233 CDLE Study per creare un'assicurazione parallela contro la disoccupazione per i lavoratori rimasti indietro Guidato da COPA e CFI, SB21-233 commissiona uno studio del Colorado Department of Labor and Employment (CDLE) e del nuovo Office of New Americans (ONA) per creare raccomandazioni per un programma di sostituzione salariale per coloro che sono disoccupati non per colpa loro ma non sono ammissibili alla disoccupazione regolare a causa del loro status di immigrazione.

ALTRI BILL CIRC SOSTENUTI QUEST'ANNO:

GIUSTIZIA ABITATIVA

HB21-1117 – L'autorità del governo locale promuove unità abitative a prezzi accessibili Consente ai governi locali di richiedere agli sviluppatori di alloggi di includere unità abitative a prezzi accessibili nei nuovi sviluppi (leggi di più qui).

SB21-173 – Diritti nei contratti di locazione residenziale Stabilisce tutele più forti per gli affittuari nei contratti di locazione offrendo agli affittuari maggiori opportunità per evitare lo sfratto. La nuova legge consente agli affittuari di interrompere un procedimento di sfratto rimborsando l'affitto scaduto, in qualsiasi momento fino a quando un giudice non ordina loro di andarsene. Il disegno di legge limita anche le penali per gli affittuari a $ 50 o al 5 percento dell'importo dovuto, e rende più facile per gli affittuari sostenere in tribunale che non dovrebbero essere in debito con l'affitto perché la loro proprietà è inabitabile.

HB21-1121 – Procedure per l'affitto residenziale Questo disegno di legge crea tutele aggiuntive per gli inquilini: impedendo ai proprietari residenziali di aumentare l'affitto più di una volta all'anno; richiedere alle forze dell'ordine di attendere 10 giorni anziché 48 ore prima di eseguire uno sgombero; e richiede ai proprietari senza contratti di locazione scritti di dare un preavviso di 60 giorni prima di aumentare l'affitto o terminare la locazione.

GIUSTIZIA CRIMINALE

HB21-1201 – Strutture correttive per telecomunicazioni trasparenti Questo disegno di legge ridurrà lo sfruttamento delle telefonate presso le strutture penitenziarie del Colorado limitando i prezzi in tutto lo stato e richiedendo ai fornitori di telecomunicazioni di riferire trimestralmente alla Public Utilities Commission.

HB21-1280 – Riforma della carcerazione preventiva Richiede che un'udienza per la cauzione sia fissata entro 48 ore dall'arrivo in prigione e richiede il rilascio entro 6 ore per chi ha depositato la cauzione.

FALLITO – SB21-062 – Strumenti di gestione della popolazione carceraria Questo disegno di legge ha tentato di ridurre la dipendenza dall'incarcerazione preventiva reindirizzando gli ufficiali a emettere una citazione in tribunale invece di un arresto per reati minori, delitti e alcuni reati. Questo disegno di legge è stato effettivamente eliminato dopo che le forze dell'ordine si sono espresse in una forte opposizione.

FALLITO – SB21-273 – La riforma pre-processuale SB21-273 è stata creata dopo che era chiaro che SB21-062 non aveva un percorso in avanti. L'obiettivo di questo disegno di legge era anche quello di tenere le persone fuori dal carcere per reati di basso livello facendo in modo che gli ufficiali emettessero biglietti e citazioni invece di effettuare arresti. Il disegno di legge avrebbe anche aumentato l'uso del riconoscimento (obbligazioni a costo zero) per fermare la pratica di incarcerare le persone che non possono permettersi di pagare. In una svolta inaspettata degli eventi, il disegno di legge è fallito con un voto di 9-4 nella Commissione delle finanze della Camera il 7 maggio quando Rep. Bird (Westminster) e Rep. Gray (Broomfield) si sono uniti ai repubblicani per votare contro il disegno di legge.

GIUSTIZIA EDUCAZIONE

HB21-1294 – Verifica delle prestazioni dei sistemi di responsabilità dell'istruzione K-12 Questo disegno di legge crea uno studio sulle scuole pubbliche del nostro Colorado. Lo studio esaminerà anche come vengono serviti gli studenti a basso reddito e gli studenti con disabilità. Il disegno di legge incoraggia inoltre il revisore dei conti a esaminare scuole e distretti per pregiudizi culturali e qualsiasi problema di discriminazione che gli studenti potrebbero dover affrontare strutturalmente o meno.

SB21-057 – Atti e pratiche dei prestatori privati ​​di prestiti agli studenti Questo disegno di legge fornisce maggiori protezioni per i mutuatari di prestiti agli studenti privati, pur ritenendo responsabili gli attori predatori. Questo problema è andato crescendo di profilo nell'ultimo anno, soprattutto perché i mutuatari privati ​​non sono stati in grado di accedere ad alcun tipo di agevolazione nell'ultimo anno, nonostante le società di prestito private abbiano ottenuto molti aiuti.

SB21-172 – Fondo per l'aumento delle retribuzioni degli insegnanti Questo disegno di legge crea il Fondo per l'aumento delle retribuzioni degli insegnanti in tutto lo stato, dedicato all'aumento degli stipendi degli insegnanti in tutto lo stato. L'avvicendamento degli insegnanti è un grosso problema per le comunità a basso reddito e la retribuzione degli insegnanti può essere un modo per aiutare a mantenere insegnanti forti che altrimenti potrebbero abbandonare la carriera o passare a distretti scolastici più pagati.

GIUSTIZIA ECONOMICA

HB21-1311 – Imposta sul reddito e HB21-1312 – Imposta sulla liquidazione delle vendite di proprietà sui premi assicurativi Queste fatture sono state eseguite insieme per colmare le scappatoie fiscali e utilizzare le nuove entrate per raddoppiare l'Earned Income Tax Credit (EITC) del Colorado – che ora è accessibile per i file ITIN – e per finanziare completamente il nostro credito d'imposta statale per bambini.

SB21-148 – Creazione dell'ufficio per l'empowerment finanziario Questo disegno di legge crea l'ufficio per l'empowerment finanziario per far crescere la resilienza finanziaria e il benessere dei Coloradiani attraverso obiettivi, programmi e strategie specifici derivati ​​dalla comunità per costruire ricchezza e stabilità finanziaria.

HB21-1232 – Opzione Colorado del piano di benefici sanitari standard Questo disegno di legge crea un nuovo piano di assistenza sanitaria standardizzato – L'opzione Colorado – che avrà premi più bassi e sarà accessibile per i Coloradiani privi di documenti. Questo disegno di legge richiede anche alle compagnie assicurative di ridurre i costi per i consumatori del 15% entro il 2025.

SB21-027 – Forniture di emergenza per bambini e famiglie del Colorado Questo disegno di legge crea un programma per distribuire gratuitamente i pannolini alle famiglie in tutto lo stato. Chiunque abbia un bambino che ha bisogno di pannolini in Colorado è idoneo, indipendentemente dallo stato di immigrazione.

GIUSTIZIA AMBIENTALE

HB21-1189 – Regolamentare le sostanze tossiche dell'aria Questa proposta di legge è un passaggio fondamentale per la trasparenza delle aziende che rilasciano sostanze tossiche nell'aria ed è importante per aiutarci a ritenerle responsabili quando la salute e l'aria delle nostre comunità sono in pericolo. Il disegno di legge richiede il monitoraggio in tempo reale e pubblicamente divulgato degli inquinanti pericolosi.

HB21-1269 – Studio della Commissione per i servizi pubblici sull'energia scelta dalla comunità Questo disegno di legge crea uno studio sull'energia scelta dalla comunità (CCE), in base al quale una comunità può scegliere di acquistare la propria elettricità da un fornitore all'ingrosso diverso dall'azienda elettrica di proprietà dell'investitore locale. Questo disegno di legge può aiutare Molti in Colorado non hanno opzioni quando si tratta di da dove viene il loro potere.

FALLITO – SB21-200 – Ridurre i gas serra Aumentare la giustizia ambientale Questo disegno di legge avrebbe assicurato che gli obiettivi stabiliti nella roadmap del Governatore Polis per affrontare il cambiamento climatico fossero raggiunti stabilendo regole forti e applicabili per limitare l'inquinamento da elettricità, petrolio e gas, trasporti e costruire settori e creare gli strumenti per coinvolgere e potenziare le comunità colpite in modo sproporzionato. SB21-200 è morto dopo che il governatore Polis ha minacciato di porre il veto al disegno di legge.

DISPOSIZIONI ANTI-IMMIGRAZIONE A NOI CONTRARI:

FALLITO – HB21-1086 – Prova di cittadinanza per gli elettori HB21-1086 era un disegno di legge anti-immigrazione basato sull'emendamento 76, che attaccava l'accessibilità al voto in Colorado richiedendo a tutti gli elettori di fornire una prova aggiuntiva di cittadinanza per ricevere la loro posta in votazione. Abbiamo testimoniato contro il disegno di legge in House State, Civic, Military, and Veterans Affairs dove è morto con un voto di 9-2.